APPARTAMENTO
Topolone
Appartamento trilocale con ingresso indipendente strutturato su due distinti livelli.
Al primo piano un’ ampia zona cucina crea un unico ambiente con una zona soggiorno/sala da pranzo attrezzata con divano letto matrimoniale e dotata di annesso bagno di servizio. Al piano superiore due camere da letto, una con letto matrimoniale l’altra con due letti singoli che all’occorrenza possono diventare un confortevole letto matrimoniale, bagno con vasca.
La zona esterna, proprio vicino al pozzo, prevede una propria aria riservata dove poter mangiare.
Prenota Subito !

servizi
Appartamento Topolone
Aria condizionata
Wi-Fi gratuito
Area per picnic
Ammessi animali di piccola taglia.
Parcheggio gratuito
Frigorifero/congelatore grande
Cucina
Culle/letti per bambini 0-2 anni disponibili (gratis)
Bagno in camera
Forno
TV digitale
Piano cottura
Piscina privata
Bollitore elettrico
Servizio di pulizie limitato

Chi è Topolone
Topolone cavallo dal manto baio scuro nacque nel 1954. E’ stato il secondo cavallo più vittorio del XX secolo. Famoso anche perché ha avuto ben quattro nomi differenti. Eucalipto, Ettore, Dragone ed infine, nei suoi ultimi anni di attività, Topolone. Il Primo Palio corso fu nel 1962 assegnato alla Contrada della Torre e venne montato da Leonardo Viti detto Canapino. La prima vittoria arriva nel Luglio del 1963 nella contrada della Pantera montato sempre da Canapino, a susseguirsi 2 Luglio 1965 Aquila, 2 Luglio del 1967 assegnato alla Tartuca montato da Canapino il quale si fa sorprendere alla mossa e parte ultimo. Con lo zucchino calato il fantino inizia una rimonta forsennata, Topolone fila come un diretto e la Tartuca vince coronando una delle rimonte più clamorose di tutti i tempi. 24 Settembre 1967 Giraffa , 16 Agosto del 1969 Nicchio, 21 Settembre del 1969 Oca, e 2 Luglio 1970 nella Giraffa .
Nessuno avrebbe mai scommesso una lira sul quel cavallo piccino e nervoso che venne addirittura definito in una poesia “diavolo saraceno” presentato per la prima volta alla tratta del 29 Giugno 1962.
Topolone muore nel Luglio 1974 e riposa nella scuderia di Canapino vicino al suo compagno storico sia nelle corse che nella vita Panezio.