APPARTAMENTO
Panezio
Appartamento bilocale con ingresso indipendente, composto da cucina abitabile e sala da pranzo in unico ambiente, attrezzata con divano letto matrimoniale. Una camera da letto matrimoniale ed 1 ampio bagno confortevole dotato di doccia
All’esterno potrete godere di un angolo di giardino privato e recintato, arredato con tavolo e sedie, che vi darà la possibilità di ospitare il vostro amico a quattro zampe.
Prenota Subito!

servizi
Appartamento Panezio
Aria condizionata
Wi-Fi gratuito
Area per picnic
Ammessi animali di qualsiasi taglia.
Parcheggio gratuito
Frigorifero/congelatore grande
Cucina
Culle/letti per bambini 0-2 anni disponibili (gratis)
Bagno in camera
Forno
TV digitale
Piano cottura
Piscina privata
Bollitore elettrico
Servizio di pulizie limitato

Chi è Panezio
Panezio è stato uno dei più grandi cavalli di tutta la storia del Palio di Siena insieme a Folco è stato il Barbero più vittorioso della storia della nostra città. Panezio nacque nel 1968 ha corso 20 Palii vincendone 8 (2 Luglio 1973 Lupa, 16 Agosto 1973 Aquila , 16 Agosto 1974 Selva, 16 Agosto 1975 Chiocciola, 16 Agosto 1976 Civetta , 7 Settembre 1980 Selva, 16 Agosto 1982 Chiocciola e 16 Agosto 1983 Giraffa.
L’esordio di Panezio avvenne a Luglio del 1972. L’ultimo Palio nel 1984.
Soprannominato il “Bassotto” è diventato il più forte di sempre; la gente di Siena diceva che era un vero Contradaiolo e gli mancava solo la parola. Prima di entrare nella Piazza del Campo lui doveva guardarsi intorno e vedere come era la situazione, quanta gente c’era e chi cantava per lui.
Oggi riposa vicino a Siena sotto la lapide che gli dedicò il suo grande allenatore Leonardo Viti detto Canapino.